ASSALCO - LA VOCE DELL'INDUSTRIA ITALIANA DEL PET FOOD


Chi siamo

ASSALCO è l’Associazione Nazionale tra le Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia ed è stata fondata nel 2006 per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende che si occupano degli alimenti e dei prodotti per la cura degli animali da compagnia.

ASSALCO riunisce le principali aziende dei settori pet food e pet care in Italia e rappresenta oltre l’85% del mercato nazionale degli alimenti per animali da compagnia. La base associativa è diversificata: ne fanno parte grandi, piccole e medie aziende italiane e importanti gruppi multinazionali.

Le nostre aziende

Cosa facciamo

Notizie del settore

I gatti riconoscono voce di chi si prende cura di loro

16 feb 2024

La ricerca si è addentrata nel terreno, ancora troppo poco esplorato, del riconoscimento vocale tra le specie feline

Leggi tutto

Animali domestici come amici, effetto 'salva memoria' per single over 50

27 dic 2023

Un nuovo studio suggerisce che la compagnia di un cane o un gatto può mitigare l'impatto della solitudine sul declino cognitivo

Leggi tutto

Prima di pubblicare foto, Assalco compie le opportune verifiche al fine di verificare di non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare involontari errori nell'uso di materiale riservato, scrivete all'indirizzo assalco@assalco.it Il materiale lesivo di diritti di terzi sarà prontamente rimosso.
Il sito ASSALCO è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL